QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Brio, obiettivo 85 milioni di fatturato

Brio si espande e punta a chiudere il 2018 con un fatturato di 85 milioni di euro (a fronte dei 70 circa del 2017) il 38% dei quali realizzati all'estero.

Brio, obiettivo 85 milioni di fatturato

Brio si espande e punta a chiudere il 2018 con un fatturato di 85 milioni di euro (a fronte dei 70 circa del 2017) il 38% dei quali realizzati all'estero. La recente presentazione dell'accordo con una serie di partner nel Sud Italia ha fornito l'occasione per fare il punto sulle strategie del gruppo, riferimento per il biologico di Apo Conerpo. Ampliamento della base produttiva, efficienza organizzativa, qualità elevata, riduzione dei costi di filiera, produzioni garantite, sono le linee guida che ispirano il nostro modello di sviluppo - come ricordato dal presidente Gianni Amidei - che fa leva su cooperazione e aggregazione di nuovi soci produttori”.

“In questi anni - ha sottolineato il direttore generale di Brio, Andrea Bertoldi - il nostro Gruppo, che conta sette magazzini di lavorazione, ha dedicato grande impegno al rafforzamento della struttura produttiva forte oggi di 443 aziende agricole, una superficie coltivata di 1.690 ettari di frutteti e coltivazioni orticole con una previsione di produzione di circa 45mila tonnellate l'anno. in un triennio. Il nostro impegno continua nella ricerca di ulteriori aziende agricole da convertire o iniziare al biologico e nell'individuazione di altre importanti realtà del settore con cui stipulare accordi per far fronte alla domanda crescente di prodotto bio”.

“Attraverso l'incremento dell'offerta, ora possibile grazie alle recenti aggregazioni - ha dichiarato Bertoldi - Brio può rafforzare la propria posizione di leadership nel biologico. Un risultato che la nostra società potrà raggiungere anche mettendo a sistema la sua approfondita conoscenza agronomica, di prodotto e commerciale, piani di sviluppo ed investimento a medio-lungo periodo, reti di vendita condivise, piattaforme logistiche integrate, attività di promozione e comunicazione”.

 

Articolo pubblicato su Italiafruit News il 17/05/2018.


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web