QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Produzione Mele 4 Residui 2018

È disponibile il regolamento per la produzione di MELE 4 RESIDUI 2018.

Produzione Mele 4 Residui 2018

Varietà coinvolte: MODÌ - PINK LADY - GALA - GRANNY SMITH - FUJI

I Consorzi e le Organizzazioni di produttori che programmano la produzione delle mele in oggetto, così come la maggior parte dei distributori esteri, ritengono indispensabile disporre di un prodotto conforme ai capitolati dei principali clienti, per cui è necessario attuare una linea di difesa in grado di garantire l'ottenimento di un prodotto che presenti esclusivamente i principi attivi sottoelencati.

Di conseguenza si invitano i Soci a seguire scrupolosamente le prescrizioni del tecnico AGRINTESA di riferimento allo scopo di garantire l'ottenimento di un prodotto che presenti alla raccolta esclusivamente i principi attivi sottoelencati, con un residuo >=0,005 mg/kg  e che nessuno di questi supererà il 50% del RMA.

Principi attivi ammessi per PINK LADY

Principi attivi ammessi per GALA, GRANNY SMITH, FUJI Principi attivi ammessi per MODÌ

FOSFITI

FOSFITI CAPTANO

CAPTANO

CAPTANO ACETAMIPRID

ETOFENPROX

ACETAMIPRID ETOFENPROX

FLUDIOXONIL (post-raccolta)

ETOFENPROX FLUDIOXONIL (post-raccolta)

Se durante l'annata emergeranno problematiche fitoiatriche che richiedono l'eventuale impiego di principi attivi diversi da quelli sopraelencati, il sottoscritto si impegna ad informare tempestivamente il tecnico per concordare le azioni da intraprendere.

Nel caso della varietà Granny Smith i produttori che dispongono anche o solo di piante impollinatrici sono tenuti a mantenere ben separate le partite, comunicando all'atto del conferimento le caratteristiche del prodotto.

Il controllo della conformità sarà eseguito tramite analisi chimiche e se si riscontreranno discordanze da quanto previsto dal presente regolamento, tutte le partite conferite dall'azienda (ad esclusione della varietà Fuji) avranno una minore valorizzazione pari a 2 cent/kg sul prodotto di 1ª cat..

Per la sola varietà Fuji è invece prevista una maggiore valorizzazione di 2 cent/kg sul prodotto di 1^ cat. che sarà conferito con le caratteristiche sopra descritte.

 

Vedi PROGRAMMA DI DIFESA.

Scaricare il documento allegato per stampare la lettera di presa visione ed accettazione.


File/Moduli Adesione/MELE 4R 2018 LETTERA INFORMATIVA.pdf
Scarica allegato


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web