QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La nostra struttura

Partecipiamo ad aziende leader di mercato e la nostra organizzazione ci permette di valorizzare al meglio la produzione dei nostri soci.

Per gestire e valorizzare al meglio l'ortofrutta, l'uva da vino e l'olio che i suoi soci conferiscono, Agrintesa si è dotata di efficienti strutture di lavorazione e confezionamento, applica le più moderne tecniche di produzione vinicola e ha creato attorno a se una vasta rete di collaborazioni commerciali e consortili.

L'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli  viene commercializzata attraverso la business unit Alegra che rappresenta per Agrintesa il braccio operativo-commerciale. Alegra è un punto di riferimento dell'ortofrutta italiana ed un  partner privilegiato della moderna distribuzione italiana ed europea (marchi Alegra, Cogli e Gusta, Brio); oltre il 50% della produzione è esportata in 55 paesi.

Agrintesa fa inoltre parte di Valfrutta Fresco, Compagnia Italiana della Frutta e JINGOLD S.p.a. al fine di offrire sempre frutta Italiana di livello premium ai proprio clienti.
Per Agrintesa è fondamentale valorizzare i prodotti d'origine dei propri territori di produzione e per questo collaboriamo attivamente con i consorzi che hanno tale obiettivo.
La nostra collaborazione è quindi costante e continua con: Consorzio di tutela della ciliegia di Vignola Igp, Consorzio Susina e frutta  tipica di Vignola, Pesca e Nettarina di Romagna IGP e Pera dell'Emilia Romagna IGP.

Da anni Agrintesa è produttore accreditato della neozelandese Zespri  (marchi Zespri Green e Gold).  

Agrintesa ed Alegra, con la firma di un importante patto associativo di cui fa parte anche Coop La Primavera, azienda storica del comparto biologico, hanno affidato a Brio SpA, la commercializzazione della produzione biologica dei propri associati.

Nel corso del 2015 Agrintesa è  stata tra le aziende promotrici di “Opera sca” – prima azienda a livello nazionale specializzata nella commercializzazione di pere dei propri associati.

Nello stesso anno è stato siglato un accordo in virtù del quale  Alegra  commercializza    tutta la produzione ortofrutticola della cooperativa OSAS di Castrovillari (pesche, nettarine, albicocche, clementine ed arance). L'importante accordo permette ai nostri clienti di disporre di un'ampia gamma di prodotti durante tutto l'arco dell'anno, associando l'esperienza ed il servizio di Alegra e la riconosciuta qualità delle produzioni di Agrintesa ed OSAS.

Agrintesa è inoltre associata ad Apo-Conerpo, la più grande Organizzazione di Produttori (OP) della UE e altresì socia di Conserve Italia, il primo gruppo di trasformazione d'ortofrutta d'Europa (marchi Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby, Jolly Colombani, Mon Jardin) a cui destina la maggior parte delle sua produzione con destinazione industriale e con la quale ha sviluppato progetti di coltivazione di frutta selezionata per ottenere i migliori risultati nella preparazione di sciroppati e succhi.

Nel ramo d'azienda vino, Agrintesa vinifica annualmente oltre 160.000 ton. di uva.

I vini ottenuti vengono commercializzati sul mercato estero (Germania in primis), sul mercato interno, imbottigliati in proprio o conferiti a Caviro, consorzio di 2° grado, a cui Agrintesa aderisce, e gruppo leader a livello nazionale per quantità di prodotto commercializzato. La cooperativa ha inoltre acquisito una quota di partecipazione della società Contri Spumanti SpA, azienda vinicola e spumantistica rilevante in ambito nazionale ed internazionale. 

La nostra logistica è integrata nella società RLA che per noi gestisce ed ottimizza l'intero traffico merci in Italia e all'estero

Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web