Le eccellenze qualitative di frutta e ortaggi sono in primo luogo merito della natura, il rispetto per l'ambiente costituisce per Agrintesa una priorità essenziale e le più importanti certificazioni conseguite in questi anni ne sono l'esempio concreto.
Le specifiche condizioni climatiche e territoriali dell'areale romagnolo hanno permesso lo sviluppo di colture con elevati livelli di specializzazione. Abbiamo cercato di esaltare queste condizioni con una accurata assistenza tecnica, finanziaria e di programmazione conseguendo una crescita importante nel settore. Accordi con produttori di altre zone italiane, vocate come la nostra, ci hanno consentito di creare importanti sinergie e prolungare il nostro calendario produttivo, tanto che, con i principali prodotti, siamo presenti sui mercati 365 giorni all'anno. Per soddisfare al meglio i consumatori ed incrementare sempre più la qualità delle nostre produzioni, poniamo la massima attenzione alla ricerca ed allo sviluppo di novità varietali dando precise indirizzi produttivi alla nostra base sociale. I prodotti conferiti presso i nostri stabilimenti vengono confezionati secondo gli standard più severi richiesti dalle normative comunitarie e dalla nostra clientela. I nostri prodotti sono accreditati e diffusi sul mercato internazionale con i più famosi marchi e progetti di valorizzazione, sinonimo di qualità e tradizione. |
Prodotto biologico
Il sempre più attento interesse del consumatore per i prodotti biologici ed un numero sempre maggiore di produttori che scelgono tecniche produttive rispettose dell'ambiente, ha fatto crescere la disponibilità di prodotti biologici.
In collaborazione con i nostri soci e con quelli della coop. La Primavera, storica azienda veronese pioniera nella coltivazione di ortofrutticoli biologici in Italia, offriamo prodotti dai sapori autentici, ricchi di principi nutritivi, coltivati nel completo rispetto della natura e della salute.
Le tecniche utilizzate sono totalmente naturali, conformi alle normative italiane ed internazionali (Reg CE 834/07 - DM 220/95), integrate da uno specifico manuale di produzione che garantisce tutta la filiera con la certificazione prevista. Le pratiche agricole adottate contribuiscono alla tutela della biodiversità, al miglioramento della fertilità del terreno e alla conservazione della qualità delle acque. Le produzioni biologiche tutelano la comunità rurale ed i consumatori.
I coltivatori biologici con il loro lavoro si fanno “promotori” e “garanti” di una filosofia di vita che ha le sue origini fortemente radicate nella tradizione e dell'esperienza del passato.
Il rispetto dell'ambiente per noi vuol dire anche scelte consapevoli nel confezionamento dei nostri prodotti e pertanto tutti i materiali impiegati sono eco-compatibili.
Scegliere i prodotti biologici costituisce un mezzo semplice a disposizione del consumatore per salvaguardare la natura e la propria salute.
Agrintesa ha affidato la realizzazione e commercializzazione dei suoi prodotti biologici alla veronese BRIO spa, società a cui partecipa, leader nell'ambito dell'ortofrutta fresca biologica e socia di ALCE NERO spa, azienda di cui condivide l'impegno a produrre cibi buoni, che fanno bene, rispettosi della terra.
Perchè consumare Pesche, Nettarine e Pere IGP ed i prodotti Biologici
Prodotti a marchio DOC, DOCG, IGP, IGP, STG, Biologico; cosa c'è dietro il bollino e perché scegliere con fiducia i prodotti così contrassegnati?
Vi illustriamo quelli che noi conosciamo bene perché prodotti dai nostri agricoltori, nei nostri territori.