Campagna estiva, Alegra sorride: 'Il clima ci ha aiutato, siamo ottimisti'

Campagna estiva, Alegra sorride:

Quello che si respira in vista della stagione produttiva 2024 è un clima di atteso ottimismo. Le condizioni meteo finora non hanno creato particolari problemi alle colture, pertanto si prevedono produzioni di ottimo livello sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

Come testimoniato da Mauro Laghi, manager di Alegra - società commerciale a cui Agrintesa affida la distribuzione della propria produzione ortofrutticola convenzionale destinata al canale GDO in Italia e a all'estero - siamo pronti a presentarci sul mercato e a giocare un ruolo da protagonisti a livello europeo.

La differenziazione delle aree produttive risulta essere una delle strategie premianti per meglio rispondere alle richieste dei mercati nazionale ed internazionale.

Laghi termina la sua intervista con un focus specifico sui frutti tipici della campagna estiva: per le ciliegie di Vignola si registra un anticipo di produzione e prodotti di ottima qualità, mentre nei territori romagnoli ci si prepara per l'avvio della campagna delle albicocche. Buona la previsione anche per quanto riguarda Ondine, le nettarine piatte a pasta bianca di fascia premium i cui volumi triplicheranno. Le prospettive sono incoraggianti anche per le produzioni autunnali, a partire da mele, pere e cachi.

È possibile leggere l'intervista integrale al link riportato di seguito: https://www.corriereortofrutticolo.it/campagna-estiva-alegra-sorride-il-clima-ci-ha-aiutato-siamo-ottimisti/


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web