Dulcis Field Day 2024- Emilia Romagna

Dulcis Field Day 2024- Emilia Romagna

Presso l'azienda agricola Roberto Zannoni di Faenza, socia di Agrintesa, si è tenuta lo scorso martedì 1 ottobre la prima tappa del “Dulcis field Day 2024 - Emilia Romagna”. L'iniziativa, dedicata ai soci produttori con la partecipazione dei tecnici agronomi e della forza commerciale delle cooperative coinvolte nel progetto, costituisce un importante momento di presentazione e confronto su un prodotto innovativo e dalle grandi potenzialità.

La varietà di kiwi DULCIS™, nata dalla collaborazione tra New Plant – società consortile costituita da Apo Conerpo S.c.a. (a cui è associata Agrintesa), APOFRUIT ITALIA SOC. COOP AGRICOLA e Orogel Fresco e specializzata in innovazione e sperimentazione varietale-, la ricerca universitaria e le OP di riferimento, si propone come una varietà premium a polpa verde, selezionata appositamente per l'elevata qualità organolettica, l'alto grado brix e un perfetto equilibrio nel sapore.

I kiwi DULCIS™ sono coltivati dai soci agricoltori nei territori più vocati, secondo precisi disciplinari di produzione che ne garantiscono la qualità e la premiumness, nell'ambito di un piano di sviluppo pluriennale.

Come sottolineato da Mirco Montefiori, Direttore di New Plant e Presidente di Dulcis Kiwifruit Company – società costituita per la valorizzazione e la commercializzazione di questi frutti premium- DULCIS™ nasce da un progetto interamente italiano: frutto di un'importante ricerca varietale svolta da breeder nazionali, è coltivato e distribuito dai più affermati player italiani nei mercati domestico e internazionale.


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web