Fondazione Dalle Fabbriche e Agrintesa promuovono una borsa di ricerca da 2.000 euro sull'identità cooperativa

Ammonta a 2.000 euro la borsa di ricerca promossa da Agrintesa e Fondazione Dalle Fabbriche in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Giovanni Dalle Fabbriche (già presidente di P.A.F., ora confluita in Agrintesa, dal 1974 al 1983) e del decennale di costituzione di Agrintesa. Domande di partecipazione entro il 31 luglio 2017.

Fondazione Dalle Fabbriche e Agrintesa promuovono una borsa di ricerca da 2.000 euro sull

Ammonta a 2.000 euro la borsa di ricerca dal tema “L' identità cooperativa di Agrintesa, oggi. Quali gli obiettivi e come è coniugata la sfida economica con la fedeltà ai valori cooperativi” promossa da Agrintesa e Fondazione Dalle Fabbriche in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Giovanni Dalle Fabbriche (già presidente di P.A.F., ora confluita in Agrintesa, dal 1974 al 1983) e del decennale di costituzione di Agrintesa.

L'esperienza cooperativa agricola è sicuramente fra le prime nate sul territorio Emiliano-Romagnolo: a distanza di ormai tre generazioni, la sua crescita ha consentito alle imprese cooperative, promosse nelle realtà locali dai coltivatori singoli e associati, di rafforzare la propria posizione nei confronti del mercato ormai internazionale.

Da ciò le domande che si pongono oggi, a fronte della realtà specifica dell' impresa cooperativa: come si presenta oggi l' identità cooperativa di Agrintesa? Come si struttura e si rigenera il rapporto con i soci produttori agricoli, attivi in diverse realtà locali e regionali. In che cosa si caratterizza oggi la mission strategica della cooperativa Agrintesa: la produzione estesa, la qualità e la diversità della produzione, la promozione di nuovi interessi da parte dei cittadini consumatori? Quali sono le innovazioni che si possono apportare alle strategie di Agrintesa?

La borsa di ricerca, il cui termine per presentare le domande di partecipazione scade il 31 luglio 2017, è rivolta a neodiplomati e studenti universitari o neolaureati in laurea triennale e/o magistrale che, preferibilmente, siano soci o figli di soci Agrintesa.

Una Commissione composta da 3 esperti (due nominati da Agrintesa e uno dalla Fondazione Dalle Fabbriche) esaminerà le domande pervenute e provvederà ad assegnare la Borsa di ricerca. Il borsista avrà la possibilità per tutta la durata della ricerca (che dovrà terminare entro il 30 novembre 2017) di utilizzare gratuitamente la sede e i servizi disponibili presso la Fondazione Dalle Fabbriche (Faenza, via Castellani 25).

Il bando completo è pubblicato sul sito della Fondazione: www.fondazionedallefabbriche.it.


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web