Corso per tecnico di industrializzazione del prodotto
Irecoop organizza un corso gratuito IFTS per Tecnico di industrializzazione del prodotto e digitalizzazione del processo per la sostenibilità e competitività dell'agro-industria.
Irecoop organizza un corso gratuito IFTS con certificato di specializzazione tecnica superiore per TECNICO DI INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO E DIGITALIZZAZIONE DEL PROCESSO PER LA SOSTENIBILITÀ E COMPETITIVITÀ DELL'AGRO-INDUSTRIA a Faenza. Il corso, dedicato a 20 giovani ed adulti, avrà una durata di 800 ore, di cui 320 di stage in azienda: scadenza iscrizioni 29 ottobre 2021. ► Profilo professionale Il percorso mira a formare figure strategiche per il soddisfacimento di elevate performance in termini di livello di servizio al cliente e di mantenimento dell'efficienza del sistema logistico-produttivo, in ambito agro-industria. Il Tecnico di industrializzazione del prodotto e del processo possiede una buona conoscenza dei principali strumenti di pianificazione della produzione, dei vincoli e dei parametri di funzionamento della supply chain. È in grado di dimensionare materiali, risorse produttive e tempi necessari per l'evasione degli ordini cliente in condizioni di efficacia ed efficienza del processo produttivo nel settore agroindustriale. ► Chi può iscriversi Giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, preferibilmente indirizzo elettro-meccanico, scientifico, agrario, economico-commerciale, automazione, chimica, biologia, energia. Accesso consentito anche alle persone:
- competenze chiave di cittadinanza e relativi assi culturali e competenze chiave per l'apprendimento permanente (di cui al Decreto 22/8/07 n. 139 del Ministero Pubblica Istruzione così come recepiti dalla DGR 740/13); - competenze “specifiche” o “attinenti” all'area professionale: le competenze specifiche, già acquisite in percorsi di istruzione e/o formazione, richieste in ingresso ai partecipanti dovranno essere coerenti con il bagaglio di conoscenze formali richieste per operare nell'area professionale della progettazione meccanica, impianti e costruzioni, con specifico riferimento a: conoscenze di matematica applicata e statistica descrittiva; proprietà fisiche-chimiche-biologiche di materiali e materie prime. Viene richiesto:
Saranno disponibili 3 ulteriori posti per apprendisti contrattualizzati da imprese sottoscrittrici di specifico protocollo con l'istituzione formativa per il conseguimento del titolo previsto. ► Attestato Al termine del percorso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo. ► Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del percorso Scuola capofila: ITIP L. BUCCI – FAENZA (RA) e altre scuole partner del territorio
Scaricare la scheda informativa allegata per visualizzare i contenuti del corso e i criteri di selezione. |