La potatura del vigneto

L'Ufficio Tecnico invita la base sociale a tre incontri dedicati alla potatura del vigneto con particolare riferimento a quella meccanizzabile.

La potatura del vigneto

L'Ufficio Tecnico invita la base sociale a tre incontri tecnici in campo sul tema "La potatura del vigneto con particolare riferimento a quella meccanizzabile".

Gli incontri si terranno con il seguente programma:

Mercoledì 12 febbraio 2025 - ore 9.30

Ritrovo a Cotignola presso ingresso della Cantina Agrintesa e trasferimento presso Az. Agr. Patuelli Alessandro, Via Cenacchio - Cotignola (Ra)

1) Dimostrazione di potatura meccanica integrale su Pinot Bianco allevato a cordone libero (II anno di applicazione) con potatrice a dischi della ditta Orizzonti

2) Impostazione del sistema di allevamento a cordone speronato (cv. Trebbiano Romagnolo)

Commenti e valutazioni a cura di Aldo Pezzi (Ufficio Tecnico Caviro - Agrintesa)

 

Lunedì 17 febbraio 2025 - ore 9.30

Ritrovo presso Ufficio Tecnico Agrintesa di Bagnacavallo e trasferimento presso Az. Agr. Liverani Renzo, Via Chiara 19 - Masiera di Bagnacavallo

Effetti della potatura meccanica integrale su:

  • impianti di Trebbiano di diversa età allevati a cordone speronato
  • impianti di Merlot allevato a cordone libero in allevamento e in produzione

Commenti e valutazioni a cura di Aldo Pezzi (Ufficio Tecnico Caviro - Agrintesa)

 

Giovedì 20 febbraio 2025 - ore 9.30

Ritrovo presso Az. Agr. Carrelli Mirco in via Borello 2786 - Castel Bolognese

1) Potatura meccanica integrale del sistema di allevamento a “siepe”

2) Considerazioni sulla potatura meccanica integrale del Trebbiano Romagnolo allevato a GDC dopo 10 anni di applicazione

Commenti e valutazioni a cura di Aldo Pezzi (Ufficio Tecnico Caviro - Agrintesa)

 

Per info: Aldo Pezzi (335 6257207) - Alan Giannotti (348 3243414)


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web